Resi e Rimborsi

Per effettuare un reso inviare una mail con il numero di ordine e la motivazione alla mail resi@officinesuperbike.com

Per comunicarci che hai cambiato idea e intendi disdire l’ordine, dovrai inviare una mail al nostro indirizzo resi@officinesuperbike.com

Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente, fatta eccezione per i casi in cui il reso sia dovuto a un nostro errore (ad esempio: articolo errato, difettoso o danneggiato). In tali circostanze, le spese di restituzione saranno interamente a nostro carico.

Tutti i rimborsi verranno accreditati tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine. Se preferissi cambiare il Prodotto/i, piuttosto che ricevere un rimborso, trovi di seguito le istruzioni per farlo..

Se desideri cambiare il Prodotto con uno di taglia o colore diverso, rimandaci indietro il Prodotto originale insieme alla tua richiesta entro 28 giorni dalla data in cui hai ricevuto il Prodotto. Segui la procedura sopra indicata per disdire l’ordine e al momento della disdetta e comunicaci che preferisci cambiare l’articolo anziché ricevere un rimborso.

Se la taglia/colore che hai chiesto in cambio non dovesse essere disponibile, ti avviseremo e provvederemo a inviarti un rimborso in alternativa.

Ho ricevuto un pacco danneggiato! Cosa devo fare?
Se anche il contenuto del pacco risulta danneggiato o se manca qualche articolo rispetto all’ordine, non esitare a contattarci.

Perché il cartellino di un articolo non riporta il prezzo?
Può verificarsi che gli articoli ordinati online vengano spediti senza prezzo o privi di cartellino. Il cliente ha sempre comunque il diritto di restituire quanto ricevuto entro 28 giorni dalla consegna.

L’ordine che ho ricevuto non è il mio! Cosa devo fare?
Se hai ricevuto un ordine errato contattaci il prima possibile inviando una mail a ordini@officinesuperbike.com citando il tuo numero d’ordine.

Ho ricevuto un articolo errato, cosa devo fare?
Se hai ricevuto un articolo non ordinato o diverso nel colore o nella taglia, contattaci inviando una mail a ordini@officinesuperbike.com citando il tuo numero d’ordine, ti spiegheremo cosa fare.

Dentro il mio pacco manca un articolo rispetto a quanto ordinato. Cosa devo fare?
Se il tuo pacco non contiene l’intero ordine, controlla i documenti allegati per vedere se gli articoli che hai ricevuto corrispondono alla fattura (può capitare che il nostro magazzino suddivida gli ordini in più spedizioni).
Se il documento di accompagnamento riporta un articolo che dovrebbe essere nel pacco e invece non c’è, affrettati e contattaci inviando una mail a ordini@officinesuperbike.com citando il tuo numero d’ordine.
Attenzione: il completamento delle verifiche per risalire agli articoli mancanti può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.

E’ possibile cambiare gli articoli ordinati?
Il pacco contiene documenti su cui vengono riepilogate le informazioni necessarie per restituire un articolo. Nel caso in cui la taglia o il colore desiderati non fossero disponibili quando riceviamo il reso, provvederemo a rimborsare l’importo corrispondente e ti informeremo via e-mail.
Se invece desideri ricevere un articolo differente, dovrai restituirci l’articolo indesiderato e effettuare un nuovo ordine.

Voglio rendere la merce come devo fare?
Se hai bisogno di effettuare un reso e non hai ricevuto alcun documento nel tuo pacco segui questi passaggi:

  1. Contattaci per avvisarci che sei pronto al reso inviandoci una mail a resi@officinesuperbike.com citando il tuo numero d’ordine. Spedisci la merce all’indirizzo indicato sul modulo di reso. Hai a disposizione 28 giorni dalla data di spedizione. 

  2. Il reso verrà processato in 10 giorni lavorativi dalla ricezione in magazzino.

Devo pagare per la restituzione?
Tutte le restituzioni dall’Italia hanno lo stesso costo della spedizione in partenza. Se desideri ricevere un articolo differente, dovrai restituirci l’articolo indesiderato e effettuare un nuovo ordine.

Ho ricevuto un rimborso ma avevo chiesto una sostituzione. Perché?
In caso in cui taglia o colore desiderati non fossero disponibili quando riceviamo il reso, provvediamo a rimborsare l’importo corrispondente informandoti via e-mail.

Perché non ho ancora ricevuto rimborso o sostituzione?
Non appena la richiesta di restituzione viene evasa dal nostro magazzino, inviamo un’e-mail. Contattaci se non hai ricevuto nessun messaggio entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del reso presso il nostro magazzino inviandoci una mail a resi@officinesuperbike.com citando il tuo numero d’ordine.
Dopo il ricevimento della mail con cui ti avvisiamo di aver provveduto al rimborso potrebbero volerci fino a 5 giorni lavorativi prima che l’accredito appaia sull’estratto conto della tua carta di credito, oppure 24 ore nel caso di rimborsi tramite PayPal.

Posso avere assistenza in merito alla mia spedizione?
Per poterti assistere con un reso avremo bisogno delle informazioni sulla spedizione. Se non possiedi più queste informazioni, contatta direttamente il corriere che potrà aiutarti a localizzare il reso.

Come posso capire se avete ricevuto il mio reso?
Consultando le informazioni sulla spedizione del reso sarà possibile vedere se il pacco è stato consegnato. Una volta ricevuto il pacco, saranno necessari 7-10 giorni per elaborare il reso.
Una volta che il reso è stato elaborato, riceverai un’e-mail di conferma contenente un nuovo numero di spedizione (se hai richiesto una sostituzione) oppure una ricevuta di rimborso.

Ritengo di avere ricevuto un rimborso errato. Cosa devo fare?
Contattaci inviandoci una mail a resi@officinesuperbike.com citando il tuo numero d’ordine se ritieni che il tuo rimborso non sia stato effettuato correttamente.